Tornei in corso

Goalkeeper CSF

CSF CUP SUMMER 2021

Nessun eventoo selezionato nel Backend

Top Scorer CSF

CSF CUP SUMMER 2021

Nessun eventoo selezionato nel Backend

Top Player CSF

CSF CUP SUMMER 2021

Nessun eventoo selezionato nel Backend

Tornei terminati



Designed by: VoLo IT
All Rigth reserved
Centro Sportivo Flegreo©

Regolamento Interno Calcio a 5

Si avvisano i sig. atleti, partecipanti al torneo interno del Centro Sportivo Flegreo, che le regole qui elencate sono insindacabili e non contestabili; pertanto la lettura e l’accettazione di tali regole implica un impegno al corretto rispetto delle stesse, al fine di assicurare un leale e corretto svolgimento del torneo.

Regole attinenti al terreno di gioco:

I falli commessi si distinguono in Falli di Prima e Falli di Seconda. I falli di prima sono quelli commessi intenzionalmente; i falli di seconda si intendono i falli “ involontari” ma tali da creare danno alla squadra avversaria. Il direttore di gara applicherà il regolamento a propria discrezione.

• La distanza della barriera su calcio di punizione o rimessa laterale da rispettare è di minimo 1 metro. Nel caso in cui non venisse rispettata tale distanza, il giocatore interessato potrà essere ammonito.

• La distanza su punizione in area e’ di 3 metri dal portiere. In caso di mancato rispetto vedi sopra.

• La rimessa laterale, così come il calcio di punizione devono essere battuti nel tempo di 4 secondi. Il direttore di gara procederà al conteggio. In caso di decorrenza del tempo, il direttore di gara può effettuare il cambio battuta.

• Il retropassaggio al portiere e’ ammesso solo di testa , coscia , ginocchio o in modo giudicato dal direttore di gara involontario.

• L’arbitro non e’ tenuto a comunicare ai giocatori l’eventuale recupero.

• I tempi di gara sono di 25’ cadauno.

• Eventuali delucidazioni saranno date solo ed esclusivamente al capitano.

• Le sostituzioni potranno esser effettuate solo a possesso palla.

• In caso di espulsione, il calciatore espulso dovrò abbandonare il terreno di gioco. Tuttavia trascorsi 3 minuti o Fatto/subito gol, potrà subentrare altro calciatore presente in panchina.

• Il giocatore, espulso per doppia ammonizione, potrà partecipare alla gara successiva, se la somma delle ammonizioni precedenti non è superiore a 4. In caso contrario dovrà osservare un turno di squalifica , col quale le ammonizioni saranno azzerate.

• Qualsiasi comportamento antisportivo, ad indirizzo del direttore di gara/avversario/ staff, durante la gara o dopo il triplice fischio finale, sarà punito a discrezione del direttore di gara. A tal riguardo qualora ritenuto opportuno sarà preso provvedimento necessario, con annessa ammonizione o allontanamento dal terreno di gioco.